lunedì 1 marzo 2010

Un funghetto trallallà

Ma cosa c'è in mezzo all'erba?



Saranno state le piogge di queste ultime settimane a far spuntare questi due simpatici funghetti nel mio prato?
Ma no! Sono stati solo dei fili colorati, e le mie manine a dare vita a un porcino e un'amanita che vanno a posarsi su Bois Joli, un delizioso schema che unisce punto croce e uncinetto, creato dalla bravissima Cathy.

 

Lo schema è ricamato su lino tinto nel the con "avanzi" di fili sfumati di The Gentle Art e Crescent Colours e poi finito all'uncinetto con una fascia a punto alto chiusa da un pippiolino e i due funghetti imbottiti nei quali è stato inserito uno spillo. La parte ricamata è stata velocissima, un po' meno quella all'uncinetto, visto che saranno stati come minimo vent'anni che non mi cimentavo con questa tecnica. Adesso che ho ricominciato, però, non ho nessuna intenzione di fermarmi!


Alla fine, dopo mille tentativi, il risultato mi sembra più che soddisfacente! Cosa ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento